logo dell'agriturismo villa rosa
    link alla home dell'agriturismo villa rosa link alla pagina dei contatti dell'agriturismo villa rosa
foto dell'agriturismo villa rosa - viene evidenziata la facciata in bioedilizia
scritta che introduce i link dell'agriturismo villa rosa
link alla home dell'agriturismo villa rosa
link alla pagina del ristorante dell'agriturismo villa rosa le cui specialità sono: tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico), prodotti biologici certificati, mora romagnola, pollo ancona.
riserva naturale di tartufo bianco pregiato
link alla pagina dell'azienda agricola dell'agriturismo villa rosa certificata biologica da suolo e salute
link alla pagina delle camere, con prezzi, dell'agriturismo villa rosa
link alla pagina dei contatti e indicazioni stradali per raggiungere l'agriturismo villa rosa
link alle promozioni dell'agriturismo villa rosa
link alle attività che si posso fare all'agriturismo villa rosa
immagine finale della barra dei link dell'agriturismo villa rosa
foto di una escursione con cani da tartufo (lagotto romagnolo) alla ricerca del tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico)
scritta riserva naturale di tartufo bianco pregiato, ovvero il tuber magnatum pico
Dal mese di ottobre il tartufo bianco pregiato diventa il re della tavola dell'Agriturismo "Villa Rosa".
Da noi potrete assaporare un prodotto dalla qualità eccellente e sopratutto garantita in quanto "cavato" direttamente nella nostra riserva naturale: un bosco vergine di 6 ettari (60.000 mq) naturalmente produttore di tartufi che in 40 anni di passione abbiamo ripulito da tutte le piante infestanti e trasformato in una fonte unica poichè costituita esclusivamente da piante tartufigene (cioè che possono accogliere in simbiosi il tartufo) 

E per dimostrarvi la trasparenza e tracciabilità del nostro prodotto l'Agriturismo "Villa Rosa" vi apre le porte della sua riserva naturale e vi invita ad unirvi al tartufaio nella "cerca" e raccolta del tartufo bianco pregiato attraverso un percorso esperienziale e didattico.

Una vera e propria esperienza guidata adatta a tutte le età per avvicinarsi al pregiato tubero: grazie ad una breve ma interessante spiegazione teorica verrete introdotti al mondo del tartufo, per poi immergervi in una bellissima passeggiata, accompagnati dall'infallibile fiuto dei nostri Lagotti Romagnoli e dall'esperienza del tartufaio.  Un'imperdibile occasione per scoprire tutti i segreti dell'esperto tartufaio, che si concluderà con un delizioso "banchetto" a base di tartufo bianco pregiato. Dal "cavatore" al consumatore, questa è la nostra forza! Nessun passaggio intermedio, a garanzia della qualità e dell'origine del prodotto, ad un giusto prezzo.

Teniamo a precisare che si tratta di una esperienza  accessibile a tutti dai bambini di 3 anni agli anziani, senza ripide salite ma con dolci sali e scendi, dove potrete ammirare in tutta sicurezza un suggestivo paesaggio autunnale con la possibilità di fare simpatici incontri con caprioli, scoiattoli, picchi e tantissimi altri "cittadini" della fauna locale.
Il percorso può avere durata variabile dall'ora alle 3 ore a scelta del gruppo partecipante ed è possibile vivere questa suggestiva esperienza tutti i giorni dal 1 ottobre al 31 dicembre previa prenotazione.
link per la galleria fotografica della riserva naturale di tartufo bianco pregiato
foto di cani da tartufo (lagotto romagnolo) alla ricerca del tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico)
foto di cani da tartufo (lagotto romagnolo) alla ricerca del tartufo bianco pregiato (tuber magnatum pico)